Curriculum (italiano)

Studi:

Nata in Brasile, a Salvador, e cresciuta a Trieste, Daniela Pobega intraprende lo studio del canto a Trieste con R.Susovski, O.Serafini e P.Scacciati.

Studia in particolar modo Musical Theater con Shawna Farrell, direttrice della Bernstein School of Musical Theater di Bologna (BSMT), alla Guildford School of Acting (GSA), con Mary Setrakian (Italia e New York), con Nathan Martin (Londra), Ceris Deverill (ArtsEd), Leontin Hass (London) and Matthew Shaw (Dance Attic)..

www.bsmt.it
www.conservatoire.org
www.marysetrakian.com
www.nathanmartin.info

Ha studiato inoltre alla Berklee Summer School at Umbria Jazz Clinics con Donna McElroy Dennis Montgomery III dove ha ricevuto il diploma di“Outstanding Musicianship”.

www.umbriajazzclinics.it

Ha seguito seminari di gospel con la cantante Cheryl Porter con la quale ha collaborato nel “Gospel Christmas Tour 2008” e nel progetto “Vox Box Singers”.

www.cherylporter.net

Ha frequentato il “Corso di Alta Formazione in Vocologia Artistica” di Ravenna (Università di Bologna), classe 2009-2010, diretto dal Prof. Giovanni Mazzotti, referenti scientifici il Dott. Franco Fussi e la Dott. Silvia Magnani.
www.voceartistica.it

Teatro:

Daniela Pobega debutta nel 2004 al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, il Rossetti, in “SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE” , per la regia di Antonio Calenda e le musiche del maestro Germano Mazzocchetti.

www.ilrossetti.it

Nello stesso anno parte con la tournèe di“PINOCCHIO IL GRANDE MUSICAL” della Compagnia della Rancia, per la regia di Saverio Marconi, le coreografie di Fabrizio Angelini e le musiche dei Pooh, nel ruolo di Fata Turchina.

www.compagniadellarancia.it

Dopo la tournèe di due anni, viene presa nel cast de“LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI”, per la regia di Federico Bellone e Giorgio Secoli, con le coreografie di Gillian Bruce, nel ruolo di Chiffon.

www.federicobellone.it

Nella stagione teatrale 2006-2007 parte con il musical“JESUS CHRIST SUPERSTAR”, della Compagnia della Rancia, per la regia e coreografie di Fabrizio Angelini.

www.fabrizioangelini.com

Nella stagione teatrale 2009/2010 riprende la tournèe di “PINOCCHIO”, per la prima volta all’estero, ospitato all’ Opera Theatre dell’Arts Center di Seoule nuovamente in Italia.

Nella stagione teatrale 2010-2011 va in scena con“PINOCCHIO” alla ‘The Kaye Playhouse’ di New York

www.pinocchio.musical.it

Fa parte della Compagnia Teatrale formatasi  a Trieste, grazie all’idea e supporto tecnico del direttore organizzativo del Teatro Rossetti, Stefano Curti, che produce lo spettacolo “MUSICAL STAR TS” andato in scena a settembre 2010 e a gennaio 2011, con la regia e coreografia di Fabrizio Angelini.

www.ilrossetti.com/scheda_festival

Nello stesso anno farà parte del cast di“FLASHDANCE” prodotto della Stage Entertainment Italia, con il regista supervisore Glenn Casale, la regia di Federico Bellone e le coreografie di Gail Davies, nel ruolo di Keisha.

www.flashdanceilmusical.it

Interpreta il ruolo di Nala, che ha originato per il Cast Originale de “IL RE LEONE” che ha aperto a Madrid al Teatro Lope de Vega il 21 ottobre 2011, prodotto da Stage Entertainment Spagna.

A Madrid, prende parte allo show prodotto da Broadway World Spain HUMAN AGAIN, al Teatro Nuovo Alcalá.

Nell’estate 2014 sarà Sarah nel musical RAGTIME, al Teatro Comunale di Bologna, regia di Gianni Marras, direzione musicale di Shawna Farrel e direzione d’orchestra di Stefano Squarzina.

Dopo i ruoli di Nala e Sarah, sarà Elizabeth, la leading singer nella produzione italiana di Dirty Dancing (Wizard Productions) e, dopo un breve periodo nel cast di Peter Pan, diretto da Maurizio Colombi al Teatro LinearCiak di Milano, come Giglio Tigrato, sarà chiamata dagli stessi produttori inglesi per interpretare nuovamente Elizabeth, ma questa volta nel UK Tour e al Phoenix Theatre di Londra (West End).