dp_cover_01
dp_cover_02
dp_cover_03
dp_cover_04
AGENCY: Alex Pacifico Management

BIO

Nata in Brasile ma italiana di adozione, Daniela Pobega è una performer di musical internazionale che ha lavorato in Italia, Spagna ed Inghilterra. È laureata al DAMS (Discipline delle Arti figurative, della Musica e dello Spettacolo) con indirizzo teatrale all’Università di Trieste e diplomata al “Corso di Alta Formazione in Vocologia Artistica”, diretto dal dott. Franco Fussi, all’Università di Bologna.
  
TEATRO: Dopo aver scoperto l’amore per i musical al Teatro Il Rossetti di Trieste, inizia la sua carriera in uno dei più importanti musical italiani, “Pinocchio, il grande musical” della Compagnia della Rancia, con la regia di Saverio Marconi e le musiche dei Pooh, nel ruolo di Fata Turchina (2004 - 2006). Prosegue con “La piccola bottega degli orrori” (2006) di Federico Bellone e “Jesus Christ Superstar”(2006 - 2008) per la regia di Fabrizio Angelini, nuovamente con la Compagnia della Rancia. Ritorna nel cast di “Pinocchio”, portato in tour in Korea e New York (2009 - 2010), prima di realizzare il sogno di lavorare con Stage Italia, in “Flashdance” (2010), nel ruolo di Keisha. Ma il suo più grande sogno si concretizza l’anno successivo quando si trasferisce in Spagna e dà vita alla prima Nala spagnola, nell’Original Cast del musical Disney “El Rey León”, per Stage España, al Teatro Lope de Vega di Madrid, per 4 stagioni consecutive (2011 - 2014). Ritornata in Italia, interpreterà il drammatico ruolo di Sarah in “Ragtime” (2014) al Teatro Comunale di Bologna, per la regia di Gianni Marras, con la direzione musicale di Shawna Farrell, quello di Elizabeth, leading singer in “Dirty Dancing, the Classic Story on Stage” (2015 - 2016), per la regia di Federico Bellone (anche all'Arena di Verona) e Giglio Tigrato in “Peter Pan”, per la regia di Maurizio Colombi, al Teatro Linear Ciak di Milano (2016). Successivamente, proprio grazie al ruolo di Elizabeth in “Dirty Dancing”, verrà chiamata dai produttori inglesi ad interpretare lo stesso per il tour internazionale e UK (2016 - 2017), con importante tappa nel West End, al Phoenix Theatre di Londra. Al Teatro Nuovo di Milano invece è Jane, protagonista femminile di “A Bronx Tale” per la regia di Claudio Insegno (2019).
    
TV: Come attrice ricordiamo la sua partecipazione nella fiction “Volevo fare la rockstar”, in onda su Rai 2, nel ruolo di Aisha. È inoltre tra i concorrenti de “La Voz” 2020 (Antena 3), nel team di Pablo López, dove ritroverà il suo primo Simba, la pop star messicana Carlos Rivera, co-coach del team di Laura Pausini, con il quale duetterà “Siento un nuevo amor en mi”.
  
CONCERTI: Musical Start Ts (Castello di San Giusto e Teatro Il Rossetti, Trieste), Human Again (Nuevo Teatro Alcalá, Madrid), Carmen Cubana (Medusa Concert, Lithuania), Trieste Loves Jazz (Piazza Verdi, Trieste), La vera storia del Natale (Teatro Orazio Bobbio, Trieste), Le donne del jazz (Parco delle Rose, Grado).
   
DINNER SHOW: Just Cavalli (Porto Cervo), Gran Hotel (Poltu Quatu), Ambasciatori Club Restaurant (Napoli), Darsena del Sale (Visionair Events, Cervia), Arena La Sirenetta (Mondello).
    
DISCOGRAFIA: Album “El Rey León, el musical que conmueve el mundo”, 2011 (Disney). Singolo "JOGA" con Mr. André Cruz, Tiago da Silva e Rafael Valle.

DVD: “Pinocchio il grande musical” (2004)
Image
Image

ABOUT ME

Una raccolta di link a siti web, blog, magazine, stampa etc ...